SULLA LUNA – AMILL LEONARDO

Amill Leonardo ricomincia da dove ha lasciato per tornare “Sulla Luna”

“SULLA LUNA” è il nuovo singolo di Amill Leonardo, rapper di origini marocchine, nato a Milano e cresciuto a Cinisello Balsamo, disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 10 maggio.

Il beat richiama le influenze della trap di Atlanta, arricchite da sonorità R&B, frutto della collaborazione con OBI, producer che accompagnerà Amill Leonardo in tutti i suoi prossimi progetti.

Dopo un periodo di pausa, con “SULLA LUNA” Amill Leonardo apre un nuovo capitolo della sua carriera, parlando apertamente del periodo che lo ha visto sparire momentaneamente dalla scena.

“SULLA LUNA” è un riflesso dei momenti difficili che l’artista ha dovuto affrontare negli ultimi anni e della sua rinascita. È una metafora che racconta di come Amill, ad un certo punto della sua vita, abbia sperimentato l’euforia di sentirsi sulla luna per poi ritrovarsi improvvisamente catapultato in una realtà più deludente.

 Il nuovo singolo è una traccia audace e innovativa, in perfetta sintonia con lo stile di Amill Leonardo. Il flow è sempre lo stesso, tuttavia, rispetto ai lavori precedenti questa volta emerge una maggiore consapevolezza. Per questo brano Amill Leonardo ha coniugato la leggerezza della trap con testi più profondi, mettendo a nudo le proprie emozioni e mantenendo sempre la freschezza e l’innovazione che caratterizzano le sue sonorità.

“Mi hai lasciato sotto la pioggia, ci metto un po’ a tornare in forma”

Con questo brano, Amill Leonardo parla di un prima e dopo e dell’intenzione di tornare a sentirsi bene, con l’auspicio di andare oltre, ancora più lontano della luna.

“Sono fiero di questa canzone perché ricomincio da dove ho lasciato, sono già stato

sulla luna, voglio tornarci e andare più lontano, questa volta magari anche su Marte.”

AMILL LEONARDO PER TUTTI NOI

Ali Amin Benameur, in arte Amill Leonardo, è un rapper di origini marocchine, nato a Milano il 23/03/93 e cresciuto a Cinisello Balsamo. Amill si interessa al Rap fin dall’età di 14 anni. Nel 2015 vince l’Honiro Exxclusive e pubblica la traccia “Souvenir”. Il primo successo arriva nel 2017 con il singolo “Lewandowski” che su Spotify vanta un milione di streaming. In seguito, viene pubblicato il mixtape NUMERO 9 con la firma di un contratto con Sony Music. Segue l’EP “STRIKER” che contiene la collaborazione con Maruego e 2nd Roof e Mboss. A inizi 2019 esce l’album MATADOR anticipato dal singolo “Leonardo”, che contiene diversi featuring, tra i quali spiccano Isi Noice e Marue (ex Maruego), Eddy Veerus del Pagante e Menel.

Nel mentre l’artista collabora anche con diversi noti brand e di alcuni ne diventa testimonial tra cui DC, PUMA e ARMANI. Nel 2022 lavora all’uscita di diversi singoli tra cui, “TABU”,”Hamdullilah” “BENZEMA” e “BIPOLARE”. Successivamente pubblica “SHOPPING” il primo di una serie di tracce su un mood diverso. Ora collabora con La Crème Records per l’uscita del suo nuovo singolo “Sulla Luna”.

La Crème Records

La Crème Records nasce nel 2022 ed è l’etichetta discografica fondata da Maruego, l’artista riconosciuto a livello nazionale come pioniere della trap, e Peruzzo Editore. Una realtà innovativa, sovversiva e dalla concezione rivoluzionaria che concilia uno sguardo attento di Maruego al mercato musicale e perfettamente incastrato con la visione avanguardistica nel mondo della comunicazione e broadcasting della Famiglia Peruzzo. Attraverso un team di professionisti del Music Business, La Crème Records offre un servizio di consulenza, distribuzione, management e publishing con focus sullo sviluppo e la gestione degli artisti a 360° in maniera del tutto sartoriale.

Share: