Nata nel 1998 sulle sponde del fiume Po, Margherita Zerbini coltiva sin da giovane una profonda passione per la musica e per la chitarra, strumento che la accompagna nel suo percorso artistico. Il suo stile si nutre del pop soul degli anni ’60, filtrato attraverso una sensibilità contemporanea che dà vita a brani carichi di immagini vivide, ricordi e profumi d’infanzia.
Tra esibizioni in contesti suggestivi come il Cotton Club di Modena e Palazzo Te a Mantova, e sessioni in studio di registrazione, nel marzo 2024 si laurea in chitarra e canto jazz presso il Conservatorio “L. Campiani” di Mantova.
Margherita ha avuto l’opportunità di aprire i concerti di artisti come Davide Shorty e Nico Arezzo, ed esibirsi in realtà come PopUp Live Session e Sofar Sounds, condividendo il palco con nomi della scena italiana tra cui Il Mago del Gelato, Marta Tenaglia, Paola Folli, Rumba de Bodas e molti altri.
Nel 2021, con l’etichetta indipendente Sound Village Records, pubblica i suoi primi due singoli Liquore e Polvere di stelle. A dicembre 2024 esce “Scarabocchi”, un EP intimo e personale realizzato in collaborazione con Emanuele Santona. Tra richiami al pop psichedelico, synth anni ’90, chitarre in primo piano e testi introspettivi, emergono influenze soul e jazz che rinnovano la sua cifra stilistica e spingono Margherita fuori dalla comfort zone.
A gennaio 2025 è partito il tour di presentazione del nuovo progetto, che porterà Margherita ad esibirsi in diverse città italiane, tra cui Vicenza, Verona, Reggio Emilia, Bologna, Modena, Parma, Massa Carrara, Forlì-Cesena e Rimini.
A maggio 2025 esce con il nuovo singolo “Luna di Lupo”, che segna l’inizio di un nuovo percorso.