“Yozakura” è il nuovo singolo di Mocci, disponibile da venerdì 20 giugno su tutte le piattaforme digitali. Per Mocci sarà l’inizio di un capitolo che lo porterà alla pubblicazione del suo primo EP, atteso per il prossimo autunno.
Matteo Mocci, in arte Mocci, è un cantante modenese classe 2005. Dopo aver attirato l’attenzione di Billboard Italia con il suo primo brano inedito “Il Mare della Grecia”, che nell’autunno 2024 gli vale l’inserimento nei format Focus On e Billboard Meets, prosegue il suo percorso musicale con la pubblicazione del nuovo singolo “Yozakura”.
Il brano, scritto interamente da Mocci e prodotto da See Maw è un pezzo up tempo, puramente pop, ma con un testo che richiama la profondità e l’introspezione del cantautorato.
“Yozakura” racconta la fine di una relazione da una prospettiva positiva, parla di un momento postumo alla separazione, in cui l’altra persona riesce a riprendere in mano la propria vita e ad andare avanti.
Il brano parla della capacità di guardare con i propri occhi quel momento di rinascita e provare felicità per l’altro, anche se ormai distante. Felici per ciò che è stato, felici nonostante tutto, senza avere rimpianti.
“Yozakura” è un brano che parla d’amore, d’affetto, e della possibilità di lasciarsi bene, con gratitudine.
«Siamo rimasti come fiori legati ad uno stelo, aspettando un soffio di vento che disperda l’eco» è per me la frase che racchiude l’essenza del ricordo. «L’immagine di due persone come fiori legati a uno stesso stelo, uniti dal passato, in attesa che un soffio di vento sciolga il legame. Parla di momenti felici che ormai esistono solo nella memoria, e della forza, o forse della necessità, di lasciarsi andare, quando non resta più nulla da dirsi.»