“SULLA LUNA” è il nuovo singolo di Amill Leonardo, rapper di origini marocchine, nato a Milano e cresciuto a Cinisello Balsamo, disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 10 maggio.
Il beat richiama le influenze della trap di Atlanta, arricchite da sonorità R&B, frutto della collaborazione con OBI, producer che accompagnerà Amill Leonardo in tutti i suoi prossimi progetti.
Dopo un periodo di pausa, con “SULLA LUNA” Amill Leonardo apre un nuovo capitolo della sua carriera, parlando apertamente del periodo che lo ha visto sparire momentaneamente dalla scena.
“SULLA LUNA” è un riflesso dei momenti difficili che l’artista ha dovuto affrontare negli ultimi anni e della sua rinascita. È una metafora che racconta di come Amill, ad un certo punto della sua vita, abbia sperimentato l’euforia di sentirsi sulla luna per poi ritrovarsi improvvisamente catapultato in una realtà più deludente.
Il nuovo singolo è una traccia audace e innovativa, in perfetta sintonia con lo stile di Amill Leonardo. Il flow è sempre lo stesso, tuttavia, rispetto ai lavori precedenti questa volta emerge una maggiore consapevolezza. Per questo brano Amill Leonardo ha coniugato la leggerezza della trap con testi più profondi, mettendo a nudo le proprie emozioni e mantenendo sempre la freschezza e l’innovazione che caratterizzano le sue sonorità.
“Mi hai lasciato sotto la pioggia, ci metto un po’ a tornare in forma”
Con questo brano, Amill Leonardo parla di un prima e dopo e dell’intenzione di tornare a sentirsi bene, con l’auspicio di andare oltre, ancora più lontano della luna.
“Sono fiero di questa canzone perché ricomincio da dove ho lasciato, sono già stato
sulla luna, voglio tornarci e andare più lontano, questa volta magari anche su Marte.”