7ela

Aprile 28, 2023
Maruego
La Crème Records
Producer: Medu Beats
Graphics: Federico Unia

7ela è sinonimo di caciara. In 7ela Maruego racconta un episodio che l’ha visto protagonista, insieme a degli amici, di un viaggio in Marocco dal finale inaspettato, che li ha visti derubati da alcune ragazze a cui avevano dato ospitalità. Il brano conferma l’attitudine dell’artista – ma in una veste più pop – con una produzione ricercata e un flow diretto, in cui la vocazione per la trap si intreccia con sonorità arabeggianti che fanno da sfondo a tutto il progetto di Maruego, sempre pronto a sperimentare nuovi mondi sonori sui quali esaltare le sue punch line.

“7ela parla di una vicenda successa qualche anno fa in viaggio con degli amici ad Agadir in Marocco. Conosciamo queste ragazze in un locale, molto carine. Decidono di passare con noi la serata. Tanto da spostarci nella nostra residenza perché a loro scadeva il pernottamento in hotel. Alla fine si fermarono con noi per diversi giorni. Per noi era un piacere averle affianco. Giunse poi il momento dei saluti. E lì l’amara sorpresa: ci trovammo prosciugati di tutti i nostri averi: le ragazze tanto carine a cui avevamo praticamente offerto una vacanza ce l’avevano fatta sotto il naso frugando nelle valige e nei nostri portafogli. Che assurda la vita. All’inizio pensavamo di avercela fatta noi, ma invece finì che la festa la fecero loro a noi.”

La copertina è un’opera d’arte prodotta da Federico Unia, artista e noto writer milanese riconosciuto a livello internazionale ma, prima di tutto, amico e primo supporter del progetto di Maruego. Sono opere uniche, realizzate per il concept del brano e digitalizzate solo in seguito.

Share: