CLICHÉ

VAIDET, all’anagrafe Maria Francesca Videtta, dopo aver pubblicato il primo singolo “Cade la pioggia” nel 2023, è pronta a tornare finalmente con un nuovo brano “Cliché”, disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire da venerdì 31 gennaio. 

“Cliché” richiama l’atmosfera tipica dell’indie folk dalle sfumature pop, anche se la sua musica vuole sfuggire alle definizioni di un singolo genere. 

Il brano nasce da un momento di riflessione personale, scaturito dalla percezione di sentirsi sempre in ritardo: nei successi, nei rapporti, nei sogni che sembravano costantemente sfuggirle. “Cliché” parla proprio della sensazione di rimanere indietro mentre il mondo continua a correre, paralizzato in un sogno dal quale vuoi svegliarti.

Eppure, racconta Vaidet “è bastato un incontro per cambiare tutto”. L’arrivo di una persona che non ha chiesto nulla in cambio e che, con pazienza, ha saputo guardare dentro di lei. 

Io vorrei solo un po’ fidarmi di te

E con te il tempo neanche basta

Manda via la mia ansia 

Con il mio cuore ci fai un piatto gourmet

Se la tua mano l’accarezza

Ma con dolcezza

Senza cliché 

“Questa canzone racconta proprio quel passaggio: dalla sensazione di essere intrappolata in un sogno che non finiva mai, al lento e prezioso risveglio che mi ha permesso di ritrovare la strada e il coraggio”

Share: